Eman Rus è un digital artist, content creator, grafico. Definitelo come vi pare.
Ciò che gli riesce sicuramente meglio è comunicare con le immagini, in particolare modo con i fotomontaggi. Distorce e propone una realtà alternativa nella quale gli utenti ormai ci convivono da diversi anni. L’identità dell’artista è attualmente sconosciuta e non a caso indossa una maschera bianca, fatta su misura. Alla domanda sul “perché abbia scelto una maschera” ha sempre risposto: “le maschere non muoiono mai”.
Eman Rus racconta, diverte e intrattiene. Fa satira ma non solo.
É un appassionato di musica, di cinema e di sport.
Solo in poche circostanze l’artista si è presentato in pubblico, in particolare modo durante la sua prima mostra al “The Social Hub” di Firenze nel 2022 e in seguito, lo stesso anno, a Milano al club “Apollo” durante un evento che ha visto l’artista protagonista della serata nella realizzazione di fotomontaggi in diretta accompagnato da un djset. Negli altri eventi dove è comparso su invito ha sempre utilizzato una controfigura.
Da segnalare la sua fobia per i piccioni e il suo “fastidio” nei confronti delle persone che sui social pubblicano frasi del tipo “I tramonti…quelli belli”.